mercoledì 21 marzo 2018

Lalei Cosmetica Perfetta - Oilove, per una sessualità consapevole (review)



Oilove è un lubrificante intimo al  100% naturale che introduce un nuovo approccio verso una intimità più armonica e consapevole.
Molte persone acquistano lubrificanti “di marca nota” o prodotti importati dall’estero, che però non forniscono alcun tipo (e a volte solo parziale) di informazione sulla loro composizione, basandosi unicamente sulla pubblicità o sul passaparola. Oilove invece ci rivela totalmente la sua composizione ed è un lubrificante realizzato artigianalmente per garantire la freschezza delle materie prime. È a base di oli vegetali, rispettoso della pelle e delle mucose e garantisce l’utilizzo in totale sicurezza. L’assenza di acqua consente di offrire una formula senza conservanti e ad elevata tollerabilità, estremamente delicata. Ha una composizione anidra che non si diluisce a contatto con le secrezioni corporee né con l’acqua, né tanto meno si asciuga a contatto con l’aria. Oltre ad offrire maggior comfort, consente l'utilizzo anche immersi in acqua. Può inoltre essere massaggiato su tutto il corpo per dar vita a preliminari più romantici e più sensuali, contribuendo ad aumentare l’intesa di coppia.




Ho voluto approcciarmi al test di Oilove in un modo da offrire un punto di vista differente rispetto a quello degli altri. A causa o per merito della mia età anagrafica ho potuto valutarne l’efficacia inerente le problematiche che riguardano la secchezza vaginale. Vi darò, prima, una spiegazione della patologia, affinché  leggendo possiate capire di cosa parlo e poi vi metterò al corrente della mia esperienza. 

La secchezza vaginale o secchezza vulvare è un problema frequente del periodo pre e post menopausa , anche se problemi di scarsa lubrificazione vaginale possono presentarsi a qualsiasi età. A volte può essere causata da vaginite atrofica (dovuta al calo di estrogeni) e in tal caso i rapporti sono molto difficoltosi e dolorosi poiché in menopausa il liquido lubrificante (muco cervicale) prodotto dall’organismo diminuisce: già in  questo Oilove, che è un lubrificante simile al naturale, può esserci di aiuto. 
Stessa efficacia ha per la secchezza in donne giovani, come capita ad es. durante la gravidanza, nell’allattamento o per semplici cambiamenti dovuti al ciclo mestruale. Naturalmente le cause della secchezza vaginale non sono solo naturali: il fumo, la stanchezza, lo stress, alcuni farmaci come chemioterapici, antidepressivi, anticoncezionali, droghe e preliminari di coppia inesistenti, possono esserne altre cause. La secchezza vaginale può, dunque, essere un disturbo del quotidiano femminile, come pure occasionale e poiché rende comunque l'atto intimo poco piacevole o addirittura doloroso, va contrastata. Nella menopausa, le ovaie non producono più la giusta quantità di estrogeni, per cui si determina un processo di progressiva atrofia di questi tessuti, diminuiscono anche le difese immunitarie e le pareti della vagina diventano meno elastiche, più fragili e sottili. 


A differenza delle vampate di calore (le cosiddette caldane) che tendono a risolversi nel tempo, la secchezza vaginale da atrofia non è un semplice fastidio temporaneo e richiede quindi un trattamento più specifico. Inoltre porta ad atrofia del pavimento pelvico, per ipotrofia dei  muscoli ed atrofia dei legamenti, dovuti ad una modificazione del collagene. A causa di ciò il pavimento pelvico perde la sua efficienza fino al prolasso uterino e/o all’incontinenza urinaria, che sono altri due tipi di disturbi che possono presentarsi in menopausa.




Senza perderci ulteriormente in discorsi più approfonditi, diciamo che la secchezza intima può essere alleviata grazie all’utilizzo di lubrificanti  vaginali, ma quale donna introduce tranquillamente in un posto così intimo e delicato un prodotto di cui dubita l’innocuità?
La secchezza vaginale è un problema per molte donne e le tocca in maniera trasversale, la maggior parte di loro non ne parlano volentieri, spesso neanche con il proprio medico. Questo si ripercuote negativamente sulla vita sessuale di coppia come anche sulla psicologia individuale, ci si sente meno “femminili” e desiderabili.




Come ovviare a questa problematica?
È possibile attraverso alcuni accorgimenti: sicuramente utilizzare lubrificanti vaginali  per inumidire localmente sia quotidianamente sia prima del rapporto sessuale. Naturalmente vanno evitati prodotti a base di vaselina e lozioni o lavande profumate. I lubrificanti ad azione umettante come Oilove, sono più simili alle secrezioni vaginali naturali e dunque alleviano la secchezza per giorni anche dopo una sola applicazione, posso servire come protezione continua contro le irritazioni da secchezza e vanno applicati all’ingresso della vagina oppure al momento del rapporto sul pene del partner. Ho testato Oilove ed è perfetto, perché offre l’assoluta sicurezza, delicatezza e tollerabilità che permette di affrontare con serenità anche il  suo uso  costante ( richiede di essere coadiuvato da una terapia medica a base di ormoni solo in casi particolari e di menopausa).




Oilove si presenta visivamente come un lubrificante intimo dalla consistenza fluida, trasparente e inodore. Non unge e contiene sostanze naturali con un effetto emolliente e calmante come sesamum indicum seed oil, prunus amygdalus ducis oil, triticum vulgare germ oil, tocopherol. Questi principi attivi sono parte di una formula  ottenuta bilanciando le materie prime in modo ottimale per ottenere una densità ed una viscosità ideali per prevenire irritazioni e bruciori nelle zone intime. Ha decisamente, rispetto ad altri Gel più acquosi, un effetto lubrificante di lunga durata e ne basta una piccola quantità per evitare fastidi ed irritazioni da sfregamento. I rapporti sessuali possono così essere piacevolmente prolungati senza dover aggiungere continuamente prodotto. 


Oilove, inoltre, non macchia i tessuti ed è inodore, così da non interferire con le sensazioni offerte dal proprio olfatto. Tutto questo riguarda il riscontro del mio primo impatto sensoriale con questo lubrificante, ma dal punto di vista funzionale ancora non vi ho descritto come si è comportato.
Premetto che sono in menopausa da 5 anni (menopausa indotta), non posso seguire alcuna terapia ormonale e quindi sono andata incontro a dispareunia da vaginite atrofica. Di sicuro la ginnastica e le opportune stimolazioni del pavimento pelvico mi aiutano, ma il discorso diventa più complicato quando questa problematica riguarda il rapporto a due, perché  viene coinvolta una seconda persona. È assodato che nella vita di coppia, sia importante una intesa intima serena, senza ansia e senza stress, senza paure o inibizioni, così come è importante sentirsi a proprio agio. I rapporti in persone con atrofia vaginale possono essere molto dolorosi  e spesso lo diventano anche per il partner. Per tal motivo ho cominciato a far uso di lubrificanti  ma sempre con un po’ di timore da parte mia nei confronti delle sostanze che, giocoforza, venivano così a stretto contatto con una zona, non solo molto delicata e sensibile, ma anche molto irrorata da vasi sanguigni e quindi particolarmente recettiva.
La lubrificazione naturale delle ghiandole è fondamentale ma anche l’elasticità dei tessuti e il pH acido, perché sono fattori di difesa naturale anche contro le infezioni vaginali e delle vie urinarie, per questo la lubrificazione quotidiana con Oilove è molto importante.
Perciò devo asserire molto onestamente che il suo lancio  mi ha fatto un grande piacere e un grande favore, in primis perché posso parlarvi apertamente di ciò che accade a me e a moltissime donne, credetemi non senza imbarazzo e,secondo perché finalmente ho trovato un lubrificante che non mi dà ansia quando lo uso.
Mi fido ciecamente del lavoro che svolge Mary con Lalei Cosmetica Perfetta, per cui sono sicura che le sostanze  specificate nell’Inci sono  assolutamente innocue per il mio corpo. Potete verificarne voi stessi la composizione con un biodizionario. Oilove ha infatti questa sua formula esclusiva che aiuta a proteggere ed idratare la zona vaginale donando anche una piacevole sensazione di calore, priva di fragranze o agenti coloranti e con il giusto livello di pH. Lo scopo è aiutarmi a ridurre la sensazione di dolore durante i rapporti sessuali ma soprattutto è importante per me la garanzia di sicurezza! Infatti  l’assoluta innocuità, delicatezza e tollerabilità di Oilove mi ha permesso  di affrontare con serenità non solo l’approccio intimo ma anche il suo uso costante.




Come si usa? Premetto che, per chi ha già usato lubrificanti, non c’è nulla di diverso, basta applicare la quantità necessaria a lubrificare la parte esterna della vagina e l’apertura vaginale. Si può applicarlo mattina e sera se si vuole mantenere la lubrificazione giornalmente oppure poco prima dei rapporti sessuali (anche per chi volesse usare dei sexy toys). Bisogna ricordarsi soprattutto di mantenere sempre una ottima igiene in tutto e per tutto.
Il prodotto è compatibile con l’uso del profilattico, potreste pensare che quest’ultimo non serve a chi è in menopausa: sbagliate! Il profilattico serve a proteggere e proteggersi dalle infezioni trasmissibili, per es. anche semplici candidosi, a volte serve per diminuire l’attrito nel rapporto specie se la pelle è diventata più fragile e sottile. Oilove ha anche questo risvolto positivo, può essere utilizzato senza il rischio  di incorrere in una ipersensibilità da contrasto tra i due materiali.
E per rimuovere il prodotto dalle mani, basta semplicemente lavarsi le mani con acqua e sapone.

La formula di Oilove è adatta ai vegani e completamente biodegradabile, sicura e stabile nel lungo periodo, grazie al tocoferolo che agisce da antiossidante e conservante naturale




°PackagingLa confezione in PET nero riciclabile protegge la miscela dall’esposizione alla luce, preservandone l’integrità. L’erogatore consente un dosaggio ottimale evitando sprechi e contaminazioni. Elegante, compatto e resistente, il flacone può essere portato con sé in borsa senza il rischio che il contenuto fuoriesca. Considerato il materiale resistente del flacone, si è evitato di affiancargli la scatola, così da offrire un prodotto il più ecosostenibile possibile. Ogni tappino è però assicurato al dosatore con apposito sigillo di garanzia.
Oilove non è un metodo contraccettivo, non ha azione spermicida e non protegge dalle malattie sessualmente trasmissibili.



°Formato - Oilove è disponibile in formato da 100 ml e, nei cofanetti con diffusore di essenza Tantra e Lotus, in formato da 50 ml. Rigorosamente Made in Italy.

°Prezzo al pubblicoOilove è ovviamente rivolto anche all’utilizzo nei rapporti intimi e per questo sono stati creati  due cofanetti che saranno un regalo ideale per le coppie. Si tratta di due kit composti da un flacone di Oilove da 50 ml, un brucia essenze con candelina e una fragranza per ambienti, racchiusi in una deliziosa scatola decorata. Il cofanetto Tantra è caratterizzato da una fragranza con note sensuali, Lotus con note più romantiche. Essendo Oilove inodore e, considerate le zone su cui verrà applicato, non volendo aggiungerci né fragranze né oli essenziali, è perfetto il suo connubio con il kit con brucia essenze: soluzione perfetta per creare la giusta atmosfera per i massaggi sul corpo e l’intimità con il partner. 
Il prezzo consigliato di vendita al pubblico per il flacone da 100 ml è di € 19, mentre per i cofanetti € 25.

°Pao - 24M

°Ingredienti (INCI):














°ReperibilitàTutti i prodotti Lalei al momento sono acquistabili sullo shop online www.lalei.it e presso i seguenti punti vendita, la maggior parte di essi e-commerce:
- Mondevert
- Beeo Natural
- La Mia Eco Bottega 
- Il Giardino di Arianna
- Biobalù
-Eco Bio Lovers
-eNatural
-Saicosatispalmi
-Stedalù
-Tathia

°Importante: Lalei Cosmetica Perfetta  ha ottenuto il logo registrato “Yes Vegan” sia per i prodotti Dolce Aurora che per Oilove. È un riconoscimento molto recente che presto permetterà di applicare il  logo sulle confezioni.

°Social - Potete  seguire Lalei sui loro social, dove verranno pubblicate  costantemente info e news:



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...