mercoledì 20 settembre 2017

Lalei Cosmetica Perfetta - Linea Dolce Aurora review



Lalei - presentazione del brand


Lalei Cosmetica Perfetta è una nuova linea di cosmesi naturali pensata e realizzata per le donne in gravidanza ( e non solo) da una donna che io reputo, per filosofia di vita e per serietà di studio fra le più autorevoli del panorama bio italiano. Sappiamo bene che nella cosmesi ogni singolo ingrediente e ogni sua combinazione con altri ha un determinato effetto sulla nostra pelle e un impatto sull'ambiente, ebbene, la nostra Mary, ideatrice di Lalei, ha un'ampia conoscenza di queste interazioni.
Mary è stata ed è il mio "vate" del bio ormai da parecchi anni e sono molto orgogliosa e felice che sia approdata a creare qualcosa di veramente suo: personale e originale!





In breve cosa è questo nuovo brand Lalei: possiamo affermare che il presupposto che ha condotto al suo "parto",  è attuale e se vogliamo anche un po' ambizioso: creare dei prodotti  con formulazioni che contengono pochi ingredienti ma tutti naturali, non inerti, non aggressivi, efficaci e performanti, nonché delicati e rapidi nell’azione, in grado di riattivare in modo intrinseco le funzioni naturali della cellule cutanee senza disturbarne l'equilibrio fisiologico e il ph della pelle, tutto ciò senza mai rinunciare al piacere olfattivo e al comfort, in una parola la Cosmetica "Perfetta".
 Ogni cosmetico è formulato senza acqua (anidro) per garantire la massima concentrazione e stabilità dei principi attivi in esso contenuti, la qual cosa consente di evitare conservanti di sintesi e di essere privo di allergeni. La formula contiene solo ingredienti funzionali al raggiungimento dello stato ottimale del benessere della pelle, ed è estremamente sicura e performante e risulta perfettamente bilanciata, senza bisogno di aggiungere ingredienti riempitivi che rischierebbero di vanificarne l’azione. 

La sua linea di punta è Dolce Aurora, i cui prodotti sono:





- MamiDROPS - Elisir per il viso prevenzione macchie e atopie
- MamiPREP - Siero corpo preparatorio per capezzoli e perineo
- MamiSTRONG - Concentrato super-elasticizzante uso localizzato
- MamiRELAX - Olio secco gambe riposante e tonificante
- MamiFREE - Olio corpo idratante e lenitivo tocco asciutto
- MamiCARESS - Olio corpo idratante e lenitivo tocco morbido

Ogni cosmetico della "Dolce Aurora" è un concentrato di agenti attivi che risponde in maniera precisa e mirata alle esigenze per cui è stato formulato: idratante, elasticizzante, antiossidante, nutriente, protettive, lenitivo e rigenerante, ogni prodotto della linea ha il finish diversificato a seconda della zona di applicazione. Essendo una linea dedicata principalmente alle donne in dolce attesa, il diktat è far sí che la pelle del viso della futura mamma possa difendersi dal possibile insorgere di macchie e atopie, mentre quella del corpo abbia bisogno di prevenire smagliature, irritazioni e pruriti. Inoltre le gambe richiedono ausilio per stimolare il microcircolo ed alleviare il senso di gonfiore, la zona del perineo necessita di aumentare la propria elasticità in vista del parto e la cute dei capezzoli deve rinforzarsi per resistere allo stress dell’allattamento.  Inoltre le sue piacevoli fragranze sono prive di allergeni, delicate mai invadenti, fresche, leggermente dolci: una vera e propria esperienza aromaterapica!





Dolce Aurora nasce come linea cosmetica ideata per le donne giovani e dinamiche in dolce attesa  ma è anche adatta a tutti i  tipi di pelle e a tutte le età. Vedremo insieme come io, decisamente non in dolce attesa, ho usato questi prodotti e che benefici ne ho ricavato.



Lalei - prodotti testati


 - MamiDROPS








Possiamo considerarlo un elisir per il viso che previene macchie e atopie, più semplicemente è un siero antiossidante, protettivo e lenitivo che funge da prezioso alleato appunto nella prevenzione di macchie e atopie che possono apparire sul viso durante la gravidanza come pure quelle dovuta alla cattiva esposizione solare, laddove si crea un accumulo di melanina e, per quel che mi riguarda, le antiestetiche macchie dovute all'età. Inoltre previene il melasma gravidico e le irritazioni dovute a fattori sia organici che ambientali.
È  naturalmente ricco di agenti attivi naturali e performanti dati da una preziosa miscela composta da olio di riso, olio di avocado, olio di nigella, estratto di elicriso, vitamina E che gli conferiscono proprietà idratanti, leviganti, rassodanti, lenitive, protezione verso i raggi UVA-B, emollienti, antiossidanti e anti-invecchiamento. Può essere utilizzato da solo o prima della consueta crema come siero e quindi va massaggiato sul viso fino al completo assorbimento oppure, per praticità, può essere miscelato alla crema da giorno o al fondotinta se dovete truccarvi, la qual cosa riduce i tempi della beauty routine. 
In entrambi i casi ridona alla pelle idratazione e luminosità ma soprattutto immediata morbidezza ed elasticità al tatto.
Ottimo siero ma anche ottimo primer viso su cui apporre il normale make up, ideale per contrastare irritazioni della pelle e inestetisimi quali rossori come nella couperose e nella rosacea (in questo caso consultare il dermatologo prima dell'uso come ho fatto io), dona una sensazione di immediato sollievo. Non è per nulla untuoso nè "pesante" o comedogenico, anzi tutt'altro!
Proprio per  le sue caratteristiche è ideale per tutti i tipi di pelle ed è eccezionale su quelle reattive che necessitano di essere riequilibrate e protette da fattori irritanti. Il suo finish è asciutto e il tocco setoso, si assorbe subito lasciando la pelle del viso idratata e riequilibrata. Come primer viso da' la possibilità di truccarsi immediatamente dopo averlo applicato e di far durare più a lungo il make-up. 





Ma tutto ciò sarebbe quasi scontato, se alla fine del trattamento non fosse anche seguita un netta sensazione di ritrovata tonicitá della pelle. La buona cura quotidiana garantisce la giusta idratazione alla cute, ristabilisce l'equilibrio per cui l'aspetto della pelle non è più asfittico e cadente ma ritrova vigore e lucentezza. L'uso costante e continuato determina alla lunga un miglioramento cutaneo visibile: un aspetto sano, fresco e riposato, maggiore tonicità dei tessuti, piccola distensione delle rughette di espressione, prevenzione del rapido di formarsi di quelle da lassità dei tessuti, lenisce i rossori e schiarisce eventuali  macchie presenti nel derma. 
Questo olio è talmente leggero, delicato e naturale che non solo lo ritengo adatto a tutte le donne, in gravidanza e non, ma probabilmente potrebbe essere usato per una leggera detersione nei bambini al posto degli attuali oli in commercio sicuramente meno naturali e più aggressivi.

 Inoltre come non parlare della piacevolissima sensazione olfattiva: scherzando con Mary, le ho confessato il mio debole per gli odori tipo BubbleGum e ovviamente lei mi ha precisato che la fragranza è in realtà derivata da una ricercata miscela di note floreali ricostituite, da lei personalmente selezionate, che agiscono sulla sfera emotiva con finalità aromaterapiche ma assolutamente priva di allergeni. Ci sarà il Gelsomino scelto da Mary come simbolo per Lalei ? La fragranza è ovviamente pulita e delicata e non contiene oli essenziali ne’ allergeni.





Il packaging - racchiuso in una confezione in cartoncino bianco e rosa su cui campeggia un gelsomino stilizzato, troviamo un flacone in vetro ambrato come ulteriore elemento di protezione che garantisce la conservazione ottimale dei prodotti. La boccetta ha un dosatore in plastica che ne limita lo spreco, racchiuso dentro un tappino protettivo che lo protegge dall'intrusione di fattori esterni.

Modo d’uso: stendere poche gocce su viso e collo, direttamente o miscelato alle creme abituali, massaggiando delicatamente fino al completo assorbimento.

Caratteristiche: 

  • Formato - 30 ml
  • Pao - 24 Mesi
  • Prezzo -  16,80 anziché 21.00 € grazie ad uno sconto del 20% attivo fino all'8 ottobre
  • Made in Italy, handmade 
  • Dermatologicamente testato - Nickel Tested 0,00001%
  • Inci -  Oryza sativa bran oil, persea gratissima oil, coco-caprylate, tocopherol, nigella sativa seed oil, helianthus annuus seed oil (*), helichrysum italicum extract, parfum.(*)componente oleolita, 99% ingredienti di origine naturale, 80% ingredienti attivi

- MamiCARESS





Si tratta di un olio per il corpo idratante e lenitivo dal tocco morbido, formulato per nutrire intensamente la pelle, che contribuisce a prevenire le smagliature ed il fastidioso senso di prurito tipico della gravidanza. Ovviamente le smagliature non sono solo un problema della gravidanza, per cui è utilissimo anche nella loro prevenzione da parte di giovani donne geneticamente predisposte o in coloro che si sottopongono a diete drastiche o interventi per la riduzione del peso. Ha un finish ricco e scorrevole, è naturalmente ricco di agenti attivi idratanti, elasticizzanti, antiossidanti, emollienti, rigeneranti, antipruriginosi e lenitivi quali olio di macadamia, olio di sesamo, olio di olivello spinoso, estratto di rosa canina, estratto di avena, vitamina E.
La composizione è sicura per tutti i tipi di pelle, anche la più sensibile ed esigente. Idrata, nutre e lenisce, donando sollievo ad eventuali irritazioni superficiali.
Le note floreali, di cui è arricchito, sono fresche e leggere, non contengono oli essenziali nè allergeni.





Come già detto io non sono in gravidanza, ho la fortuna di aver perso 25 kg senza neppure una smagliatura perché ho la genetica dalla mia parte, ma al contrario a causa dell'età anagrafica e dei conseguenti cambiamenti ormonali (menopausa), la mia pelle si presenta secca e poco tonica motivo per cui il mio corpo richiede molta cura. 
Ho usato MamiCaress principalmente come olio idratante dopo la doccia mattutina e serale, applicare la sua formula così delicata e piacevole al tatto è stata una coccola continua, una vera "carezza" per la mia pelle! In aggiunta non potevo ignorare la sublime sensazione olfattiva delle sue note floreali, che piacevolmente mi investono ad ogni massaggio della pelle, fragranza tra l'altro, assolutamente naturale e priva di allergeni, cosa  che contraddistingue questo olio.
Ma torniamo alla mia pelle e all'olio, alla sua piacevole carezza e ogni volta, terminato il massaggio, la pelle riprendeva lucentezza, era perfettamente idratata e i miei rossori (basta anche solo l'acqua un po' più calda a far arrossare la mia pelle delicata con tendenza a couperose e a fragilità capillare) leniti perfettamente. 





Ma tutto ciò sarebbe quasi scontato, se alla fine del trattamento non fosse anche seguita un netta sensazione di ritrovata elasticità ed equilibrio idrico della pelle. Prendersi cura del  proprio corpo con i cosmetici appropriati garantisce non solo la giusta idratazione alla cute, ma la mantiene giovane e sana. 
Ho usato l'olio su tutto il corpo, a boccetta quasi ultimata l'ho centellinato sulle zone più critiche e secche (gomiti, talloni) e su quelle più importanti per me perché visibili (gambe e braccia), al piacere del massaggio seguiva un rapido assorbimento, nessuna untuosità e una immediata idratazione, la sua efficacia non svanisce in poco tempo e la componente nutritiva può paragonarsi ad un burro corpo ma con il lato positivo della leggerezza e della naturalezza.

Il packaging - racchiuso in una confezione in cartoncino bianco e rosa su cui campeggia un gelsomino stilizzato, troviamo un flacone in vetro ambrato come  ulteriore elemento di protezione che garantisce la conservazione ottimale dei prodotti. La boccetta ha un dosatore in plastica che ne limita lo spreco e ne protegge il contenuto.




Modo d’uso: massaggiare su tutto il corpo partendo dalle estremità fino al busto. Stendere con movimenti circolari delicatissimi nelle zone della pancia e del seno.
Caratteristiche: 

Caratteristiche:

  • Formato – 100 ml
  • PAO - 24 Mesi
  • Prezzo - 18,40 anziché 23.00€ grazie ad uno sconto del 20% attivo fino all'8 ottobre.
  • Made in Italy, handmade 
  • Dermatologicamente testato - Nickel Tested 0,00001%
  • Inci - Macadamia ternifolia seed oil, sesamum indicum oil, helianthus annuus seed oil (*), tocopherol, parfum, hippophae rhamnoides seed oil, rosa canina fruit extract, avena sativa kernel extract. (*) componente oleolita, 98% ingredienti di origine naturale, 98% ingredienti attivi.



- MamiFREE



Si presenta come un olio per il corpo idratante e lenitivo ma dal tocco asciutto, di cui ho ricevuto due ben accetti campioni. 
È un prodotto che, in tutto e per tutto, ha proprietà simili a ManiCaress: formulato per idratare attivamente la pelle che contribuisce anche a prevenire le smagliature ed il fastidioso senso di prurito tipico della gravidanza. Stessa è la pregiata selezione dei principi attivi composta da olio di macadamia, olio di sesamo, olio di olivello spinoso, estratto di rosa canina, estratto di avena, vitamina E che apportano al cosmetico proprietà antiossidanti ed elasticizzanti. Il "quid" che lo rende diverso è la sua formula bilanciata in modo da garantire un finish più asciutto che consente di vestirsi immediatamente senza spreco di tempo seppur con qualche coccola in meno 😉
Ideale per tutti i tipi di pelle, è particolarmente indicato per chi predilige un finish dry ed ha poco tempo da dedicare a sé ma nonostante ciò non vuole rinunciare alla cura  del proprio corpo e al proprio benessere.
Le note floreali fresche e leggere, non contengono oli essenziali ne’ allergeni.

Modo d’uso: massaggiare su tutto il corpo partendo dalle estremità fino al busto. Stendere con movimenti circolari delicatissimi nelle zone della pancia e del seno.





Caratteristiche:

  • Pao - 24 Mesi
  • Prezzo - 18,40 anziché 23.00€ grazie ad uno sconto del 20% attivo fino all'8 ottobre
  • Made in Italy, handmade 
  • Dermatologicamente testato - Nickel Tested 0,00001%
  • Inci: Macadamia ternifolia seed oil, coco-caprylate, sesamum indicum oil, helianthus annuus seed oil (*), tocopherol, parfum, hippophae rhamnoides seed oil, rosa canina fruit extract, avena sativa kernel extract. (*) componente oleolita, 98% ingredienti di origine naturale, 74% ingredienti attivi



Ci  auguriamo che a breve i cosmetici Lalei saranno disponibili anche presso molti rivenditori. Devo segnalarvi un'ulteriore iniziativa oltre all'attuale sconto del 20%, Lalei ci regala un carinissimo presente: un bijoux (che potete vedere in foto) come omaggio ai primi 10 acquisti presso ogni negozio. 

ReperibilitàTutti i prodotti Lalei al momento sono acquistabili sullo shop online www.lalei.it e presso i seguenti punti vendita, la maggior parte di essi e-commerce:
- Mondevert
- Beeo Natural
- La Mia Ecobottega
- Il Giardino di Arianna
- Biobalù



Potete  seguire Lalei sui loro social, dove verranno pubblicate  costantemente info e news:


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...