venerdì 2 febbraio 2018

Lalei Cosmetica Perfetta - MamiSTRONG, super-elasticizzante (review)



MamiSTRONG è un trattamento intensivo elasticizzante che fa parte della Linea Dolce Aurora della Lalei Cosmetica Perfetta, nato e concepito specificatamente per l’applicazione localizzata sulle strie cutanee in via di formazione.
Proprio per questo motivo la sua formula è creata appositamente con ingredienti selezionati per la cura della pelle delle donne in dolce attesa ed è particolarmente indicato per chi ha la tendenza alla formazione delle smagliature non solo da gravidanza.
Combattendone la formazione già in fase iniziale, previene l’atrofia della cute interessata.

Essendo un vero e proprio trattamento d’urto, grazie all’elevata azione rigenerante degli estratti contenuti in esso previene le smagliature, favorisce la riparazione dei tessuti e l’attenuazione degli inestetismi. 

Come tutti i prodotti che contengono ottimi e selezionati ingredienti MamiSTRONG alla resa dei conti è un prodotto estremamente versatile per cui l’uso può andare ben oltre la semplice applicazione sulle tipiche smagliature femminili o da gravidanza, per cui possiamo anche sfruttare le sue proprietà peculiari applicandole ad altre problematiche. 





Ho già parlato dei prodotti della Lalei, della certificazione Vegan Ok, ma soprattutto voglio porre l’accento sugli ingredienti naturali e altamente selezionati al fine di ottenere il top delle prestazioni: questa che potrebbe apparire un punto scontato trattandosi di un prodotto Bio, non lo è, perché in questo cosmetico è stata eseguita una particolare  selezione di estratti "sicuri"ad elevata azione rigenerante che grazie alle loro proprietà possono consentire un uso più versatile. 

 Il MamiSTRONG è formulato senza acqua (anidro) per garantire la massima concentrazione e stabilità dei principi attivi in esso contenuti, la qual cosa consente di evitare conservanti di sintesi e di essere privo di allergeni. La formula contiene solo ingredienti funzionali al raggiungimento dello stato ottimale del benessere della pelle, ed è estremamente sicura, performante e risulta perfettamente bilanciata, senza bisogno di aggiungere ingredienti riempitivi che rischierebbero di vanificarne l’azione. 


La principale caratteristica di MamiSTRONG è la proprietà elasticizzante, questa ne consente l’uso in ogni parte del corpo (solo uso esterno) che ha subito una perdita di tono e di elasticità. Proprio perché il cosmetico è sicuro e naturale anche per le donne in gravidanza si ha la possibilità di applicarlo in regioni estremamente delicate, là dove necessita. Prendendo spunto da questo ragionamento, ho voluto sperimentare la sua capacità rigenerante e quindi provare il prodotto sul viso e sui gomiti.
Dopo aver finito la boccetta, circa un mese di trattamento, ho verificato il tono e l'idratazione della pelle, il suo stato di salute, la sua luminosità e la sua elasticità. 
Visto che ne ho tanto decantata la qualità, la prima cosa che voglio mettere in evidenza, è proprio questa e quindi vado ad elencare i suoi ingredienti.




INCI:
Persea gratissima oil, helianthus annuus seed oil (*), rosa moschata oil, nigella sativa seed oil, ricinus communis seed oil, tocopherol, helichrysum italicum extract, centella asiatica extract, parfum.
(*) componente oleolita
98% ingredienti di origine naturale
98% ingredienti attivi 

Ed in particolare vorrei porre l’accento sulle proprietà peculiari dei suoi principi attivi:
  • olio di avocado: rinfrescante, disarrossante, lenitivo, antiossidante, astringente, protegge la pelle dalle irritazioni
  • olio di rosa mosqueta: elasticizzante, antiossidante, rigenerante, cicatrizzante, previene l’invecchiamento cutaneo precoce e le smagliature
  • olio di nigella: rigenerante, antinfiammatorio, rigenerante, rassodante, nutritivo, elasticizzante, sebonormalizzante, previene irritazioni, eczemi e desquamazioni
  • olio di ricino: nutriente, addolcente, seboequilibrante, previene la disidratazione cutanea
  • estratto di elicriso: rinfrescante, disarrossante, lenitivo, antiossidante, astringente, protegge la pelle dalle irritazioni
  • estratto di centella: antiage, elasticizzante, cicatrizzante, riepitelizzante, stimola la produzione di collagene, migliora il microcircolo e decongestiona
  • vitamina E: antiossidante, contrasta l’azione dei radicali liberi ed assolve alla funzione di conservante cosmetico naturale

Dalle caratteristiche dei suoi attivi si può notare come sia il perfetto alleato contro le strie cutanee che rischiano di cicatrizzare in modo irreversibile.  Le strie rosse che vedete sulla pelle vanno però contrastate subito prima che si cicatrizzino: questa è la funzione primaria per cui questo prodotto è stato creato. Ma il mio test ha voluto andare oltre quello delle altre testimonianze   sul cosmetico, poiché  ho voluto dimostrarne la versatilità e la validità su altri inestetismi e su altre parti del corpo: sulla cute più sensibile e delicata. Infatti MamiSTRONG è un concentrato di agenti attivi che risponde in maniera precisa e mirata a molte esigenze: è idratante, elasticizzante, antiossidante, nutriente, protettivo, lenitivo e rigenerante.  Inoltre la sua piacevole fragranza è priva di allergeni, delicata mai invadente, fresca, leggermente dolce: una vera e propria esperienza aromaterapica.  




Non ho mai avuto problemi di smagliature e l’unica cicatrice da intervento che ho non è più attiva da permettermi di testare MamiSTRONG su di essa. Affermo questo perché sono convinta che possa essere utile anche sulle cicatrici post intervento al posto di alcune pomate a base di Parabeni che spesso vengono prescritte.  

Ho, dunque, applicato questo prodotto nei punti del mio corpo in cui ritenevo di aver bisogno di maggiore elasticità per esempio sulla pelle del gomito, uno dei punti deboli delle over, e poi sul viso, ed esattamente nei punti in cui purtroppo la tonicità  è andata un po’ persa, come zigomi, solchi naso-labiali e nella zona perioculare ( aggiungo una precisazione: MamiSTRONG non è nato per contrastare le rughe ma ha anche principi attivi con azione antiage).


Cosa è accaduto durante il test, dalle prime impressioni ai risultati?

A parte l’effetto paradisiaco che la profumazione ha per me, una vera coccola olfattiva che mi rilassa e mi fa tornare bambina, una fragranza derivata da una ricercata miscela di note floreali ricostituite, personalmente selezionate dalla creatrice, che agiscono sulla sfera emotiva con finalità aromaterapiche ma assolutamente priva di allergeni ed è ovviamente pulita e delicata che non contiene oli essenziali ne’ allergeni, ho usato MamiSTRONG per un lungo periodo, fino alla consumazione dell’intera boccetta.  
Nonostante il flacone sia da 10ml, il prodotto è talmente concentrato che ne basta pochissimo. Inoltre si assorbe facilmente senza lasciare residui untuosi.





Sul viso considero che abbia avuto l’effetto che considero per me più importante: innanzitutto le zone cutanee del mio volto in cui ho applicato l’olio (può essere pre o post siero viso e poi aggiungete la crema idratante come da normale routine) sono molto secche, necessitano sicuramente di idratazione e di nutrimento, la pelle, seppur priva di rughe, giocoforza con l’età perde in tono, ho notato che, piano piano e usando MamiSTRONG con costanza, il risultato a lungo termine sui tessuti rilassati c’era stato. Le proprietà principali di questo cosmetico da non perdere di vista, sono: rinfrescante, lenitiva, antiossidante, rigenerante, elasticizzante, nutriente, cicatrizzante, rassodante, sebonormalizzante, idratante, antiage decongestionante, stimolante del collagene, anti radicali liberi per cui sui tessuti ha mostrato un effetto, non posso certo definirlo botulinico, ma liftante si, una grande elasticità, morbidezza, setosità e luminosità che ha portato ad una pelle del viso e del corpo realmente sana. La proprietà cicatrizzante è ottima per i segni lasciati dall’acne. 





L’altra parte del test coinvolgeva una parte del corpo ed esattamente io ho scelto quella che richiedeva una maggiore cura rispetto ad altre: i gomiti. Che dire? Indiscusso è il beneficio dato dalla idratazione in quel punto, zona davvero ostica, in cui la pelle è  tanto secca e parecchio cascante, eppure grazie alle azioni idratante e rigenerante  che hanno contribuito ad un primo immediato miglioramento della pelle, va aggiunta la capacità elasticizzante  che ha ridato vero vigore ai gomiti.





Il packaging - è costituito da una confezione in cartoncino bianco e rosa su cui campeggia un gelsomino stilizzato, al suo interno troviamo un flacone in vetro ambrato come ulteriore elemento di protezione che garantisce la conservazione ottimale dei prodotti. La boccetta ha uno speciale applicatore roll-on che facilita la penetrazione degli agenti trattanti e che ne limita lo spreco, racchiuso dentro un tappino protettivo a vite che lo protegge dall'intrusione di fattori esterni. Generoso anche nella profumazione, non contiene elementi allergizzanti nè ingredienti di origine animale.






° Modo d’uso - applicare direttamente con il roll-on sulle smagliature e nei punti critici in fase preventiva. 

° Ingredienti (INCI) - Persea gratissima oil, helianthus annuus seed oil (*), rosa moschata oil, nigella sativa seed oil, ricinus communis seed oil, tocopherol, helichrysum italicum extract, centella asiatica extract, parfum.
(*) componente oleolita
98% ingredienti di origine naturale
98% ingredienti attivi
PAO: 24 mesi
Flacone 10 ml
Nickel Tested 0,00001%
Prodotto artigianale fatto in Italia

° Formato - 10 ml

° PAO - 24M

° Costo - indicativamente 19.00€

° Reperibilità - Tutti i prodotti Lalei al momento sono acquistabili sullo shop online www.lalei.it e presso i seguenti punti vendita, la maggior parte di essi e-commerce:
- Mondevert
- Beeo Natural
- La Mia Eco Bottega 
- Il Giardino di Arianna
- Biobalù
-Eco Bio Lovers
-eNatural
-Saicosatispalmi
-Stedalù
-Tathia






° Potete  seguire Lalei sui loro social, dove verranno pubblicate  costantemente info e news:




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...