domenica 16 luglio 2017

Zoya - Wanderlust Collection: Cora ed Esty Nail Polish review



Zoya propone per l'estate 2017 la Wanderlust Collection, una collezione che comprende 12 tonalità di smalti "very trendy" in due finish diversi e magnificamente coprenti. Sette nail polish presentano una texture cremosa e finish opaco ed hanno tonalità pastello e fluo , uno solo è cremoso con un leggero effetto sparkle (Esty) e quattro presentano colori intensi e shimmer. 





Normalmente le collezioni Zoya dedicate alle stagioni sono divise in due collezioni da sei nuance e con due nomi diversi, questa volta Zoya ha fatto una scelta diversa, le 12 sfumature sono tutte in un'unica collezione!

La caratteristica principale di Wanderlust sta nella formula "full bold" per la presenza di pigmenti molto intensi che diventano super bold con il sole estivo.





 I colori della collezione che predominano sono i rosa, gli arancioni e i rossi declinati in diverse sfumature, differenti tra di loro, tutti attesissimi e adatti all'estate. A mio parere, spiccano fra gli aranciati Sawyer e Cora, quest'ultimo è un corallo medio. Fra i rosa ha attirato la mia attenzione Esty, un rosa freddo che vira più verso il viola che verso il pesca. Invece più inediti e, oserei dire unici per i loro riflessi i verdi, Arbor e Scout. 

Lo stile che ispira la Wanderlust è prettamente vacanziero: sole, mare, verde... ma vediamo in dettaglio le nuances: 





  • Esty,  rosa freddo molto intenso;
  • River, blu elettrico shimmer;
  • Sawyer, albicocca chiaro;
  • Scout, verde muschio con riflessi giallo oro;
  • Arbor, verde oliva deciso;
  • Lois, viola/magenta intenso;
  • Sonia, rosso cremisi molto intenso;
  • Cora,  corallo medio;
  • Winnie, rosa chiaro;
  • Mandy, rosso ribes con riflessi rosa e fucsia;
  • Journey, rosso fragola shimmer;
  • Byrdie, rosa bubblegum;


Cora




Esty


Esperienza Personale 





Ho testato due smalti della collezione: lo  ZP 896 Cora e lo ZP 894 Esty o Esti, cosa ne penso?

A mio parere Zoya con questi nail polish cremosi ha veramente superato se stessa, ho eseguito il test su Cora, un corallo intenso opaco tendente più all'arancione che al rosa e su Esty, un rosa pastello intenso (quasi un fucsia) che ha un piccolissimo effetto sparkle al suo interno ma che fondamentalmente è un opaco dalla texture cremosa. La caratteristica che li contraddistingue è la pienezza e la vivacità dei colori, estivi, unita al finish classico, cosa che li rende portabilissimi a tutte le età. La loro opacità ha in sé una sua "lucentezza" , questa affermazione potrebbe sembrare una contraddizione ma non lo è, infatti il finish è opaco ma l'aspetto è luminoso e laccato.





Grazie alla formula particolare e ricca di pigmento il loro aspetto è "ricco" e cremoso, lo smalto si applica molto facilmente con il suo pennellino sottile e di precisione e già dalla prima passata risulta ben steso, perfettamente liscio, fluido, ben livellato e senza strie. Insomma una formula fantastica: basta una sola applicazione e la coprenza è già alta, due applicazioni servono solo a intensificare il colore e a renderlo ancora più vibrante. Sia Cora che Esty sono molto corposi e lucidi per cui possono essere usati con o senza top coat, io consiglio quest'ultima soluzione per ottenere un'ulteriore luminosità della manicure. 
L'asciugatura è rapida, anche quando la quantità di prodotto è abbondante oppure dopo due applicazioni, ho voluto verificare di proposito questa caratteristica. 





Vedrete quanto ho descritto attraverso le foto: noterete  che amo accostare gli smalti ai miei bijoux e che le foto con  la prova fatta con una sola applicazione, poi con due applicazioni e top coat, non mostrano evidenti differenze. Perciò posso affermare con certezza che sono nail polish adattissimi a chi va di fretta e non vuole applicare il top coat. 
Analogamente la rimozione con un semplice solvente è super veloce, caratteristica abbastanza insolita considerata la grande resistenza del prodotto.








La texture inoltre è assolutamente adatta a qualsiasi tipo di nail art. 

Di questa collezione solo la formula con texture cremosa ha prestazioni così immediate ed elevate: la durata degli smalti è sorprendente pure rispetto ad altri nail polish Zoya, è praticamente inattaccabile e, finché non viene rimosso, non c'è lavoro manuale che li scalfisca, ve lo assicuro!
( Ad onor del vero Esty ha una durata leggermente inferiore rispetto a Cora)



un tuffo nella freschezza!


Il mio test ha evidenziato solo pregi e nessun difetto ma, per dimostrare la mia scrupolosità nel testare e la mia assoluta buona fede, posso mostrarmi estremamente puntigliosa e dirvi che potrebbe anche accadere che, a chi ha poca manualità, una formula così corposa e fluida  possa creare un leggero accumulo di prodotto intorno alle cuticole.





Caratteristiche

  • Formato: 15 ml di prodotto Made in USA, in Italia è distribuito in esclusiva da Nailevo srl
  • Costo: 14€
  • Pao: 12 M
  • Reperibilità: presso i rivenditori autorizzati accuratamente selezionati e online sul sito www.Zoya.it
  • Inci: Butyl Acetate, Ethyl Acetate Nitrocellulose, Acetyl Tributyl Citrate, Isopropyl Alcohol, Sterlkonium Hectroite, Acrylates Copolymer, Styrene/Acrylates Copolymer.  

Tutti gli smalti Zoya sono privi di tossine per cui adatti anche in gravidanza, la formula Zoya Nail Polish è Big10Free: non contiene formaldeide o resine di formaldeide, dibutil ftalato (DBP),  toluene o canfora, TPHP, Parabeni, Xylene, Etil Tosylamide e Piombo.





La collezione è già disponibile per la vendita

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...