mercoledì 5 luglio 2017

Kiko Milano & Ross Lovegrove, "Convergences" in esposizione al centro Pompidou




Quante soddisfazioni quest'anno per Kiko Milano!!!

Non solo è il suo ventennale e le sue collezioni sono state tutte salutate come un evento, non solo è un brand che si è espanso portando il Made in Italy in tantissimi Paesi e sempre con successo, non solo ha affiancato e lanciato molte iniziative, ma da pochi giorni è arrivato un ulteriore motivo di vanto: uno spazio dedicato al Centre Pompidou di Parigi.  Il Museo Nazionale d’Arte e Cultura Moderna ha esposto alcune delle collezioni in limited edition di Kiko disegnate dal designer di fama mondiale Ross Lovegrove.





Infatti da tempo Kiko Milano collabora con Ross Lovegrove per il design dei prodotti di collezione,  il Designer Futurista di fama internazionale definito da più voci come l’autore visionario della nuova estetica moderna. La collaborazione è nata dalla forte spinta del brand verso l’arte, il design e la bellezza in generale. Kiko Milano Milano non si accontenta di packaging esclusivamente funzionali in grado di preservare le qualità dei prodotti, vuole comunicare e trasmettere il suo alto gusto per l’estetica. 





Tramite la collaborazione con Lovegrove, il make up è diventato un oggetto di design da collezione. Il packaging è unico e inimitabile, un’opera d’arte. Negli anni Ross Lovegrove ha ricevuto moltissimi premi. I suoi lavori sono esposti in tutto il mondo, dal MoMA di New York, al Design Museum di Londra e oggi al Centro Georges Pompidou di Parigi dove sono mostrati anche alcuni preziosi pezzi delle collezioni realizzate per Kiko Milano.



CONVERGENCES

MOSTRA DELLE OPERE DI ROSS LOVEGROVE

12 Aprile - 3 Luglio 2017 Galleria 3 - Livello 1




La mostra, è una “veloce retrospettiva avanguardistica”, dal titolo “CONVERGENCES”. Per Ross Lovegrove, la “convergenza” è l’unione di arte e scienza. Il designer ha racchiuso la chiave del suo successo in una semplice sigla, DNA, che sta per “Design”, “Natura” e “Arte”. In questo modo è riuscito a creare un collegamento tra tecnologie digitali, scienza dei materiali e forme organiche. Per Kiko, Lovegrove ha individuato il DNA del brand che lui stesso chiama KIKONESS, un insieme di eleganza, sensualità, femminilità, spigliatezza e praticità che il designer ha tradotto in packaging esclusivi.





Oggetti di alto design votati al make up. Linee scolpite di una silhouette femminile che sembrano prese in prestito dagli edifici di un’architettura iper-moderna per poi tradursi in oggetti di uso quotidiano. Prodotti da vivere per la loro funzionalità, ma anche da esibire per la loro estetica e la loro unicità. L’utilizzo intelligente dei materiali e il processo industriale con il quale Ross Lovegrove lavora sono unici: spazia dal design degli oggetti quotidiani a quello di auto, aeroplani e motivi architettonici. Oltre all’osservazione della natura, la sua ispirazione fondamentale è tratta dalle sculture crivellate di Henry Moore, dai dipinti di Francis Bacon e dalle sculture “cinetiche” di Tony Cragg. 





Felice 20thAnniversario Kiko Milano!!!

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