giovedì 24 luglio 2014

Gelcapelli - Linea Caap3®, Shampoo Tutti i Giorni con bardana e aloe vera - review -




Come mantenere in estate i capelli folti e vaporosi, se gli effetti negativi del sole, della salsedine o del cloro, dello smog aumentano con  l'afa, insomma, come non perdere tutti i benefici del Trattamento  Anticaduta Caap3?

La risposta è stata lapalissiana: ho acquistato lo Shampoo Tutti i Giorni della stessa casa produttrice, uno shampoo ricco di principi attivi naturali, in grado di "sgrassare" il cuoio capelluto senza irritarlo.
Grazie  alla concentrazione di Bardana e Aloe, dall'effetto lenitivo e purificante, Shampoo "Tutti i giorni" mantiene un naturale trofismo del bulbo capillare ed è indicato per l'uso quotidiano di tutta la famiglia.


Ma quali sono principi attivi naturali di Caap3 Shampoo Tutti i Giorni?


  • Bardana: Pianta d'eccellenza nella depurazione della cute, è in grado di regolare la produzione eccessiva di sebo che tende a soffocare il capello facendolo cadere precocemente.
  • Aloe Vera: Le sue virtú erano note già nell'antichità e le ricerche scientifiche piú attuali ne confermano l'azione trofica sulla cute e riequilibrante del pH e del sebo. Libera il cuoio capelluto dalle cellule morte, lenisce i rossori e idrata il fusto dei capelli.
  • Serenoa Repens: Pianta apprezzata in medicina, viene usata in cosmetica nella cura dell'alopecia androgenetica, ovvero la caduta di capelli sostenuta da disordini ormonali. Il fitocomplesso ha un'azione diretta sui recettori del diidrotestosterone e indiretta nel bloccare l'enzima 5-alfa-reduttasi che trasforma il testosterone nella sua forma piú attiva, il diidrotestosterone.
  • Amamelide: Pianta dalle proprietà lenitive ed astringenti, viene utilizzata contro la forfora grassa. Le caratteristiche idratanti ed emollienti la rendono ideale per rivitalizzare e rinvigorire i capelli trattati, secchi e sfibrati.
  • Limone e Pompelmo: Hanno una meravigliosa azione lucidante del capello e volumizzante della capigliatura, conferendole corpo, elasticità e vigore.
 

 - Indicazioni generali -

  • Modo d'uso: Applicare una quantità sufficiente di prodotto sui capelli bagnati, massaggiare la cute lasciando agire il prodotto per alcuni minuti prima di risciacquare con abbondante acqua. Ripetere se necessario. 
  • Packaging: una pratica  boccetta ambrata, con chiare e precise istruzioni per l'uso, scritte in verde. La dimensione consente una facile trasportabilità es. nella borsa per la piscina o nella sacca per il mare. L'apertura bianca a scatto è semplice e funzionale, sicuramente salvasprechi. La confezione esterna, in cartone, in cui sono spediti i prodotti è ecosostenibile, per un maggior contributo all'ambiente. Il suo packaging è realizzato con scatole stampate con tecnologia digitale on demand, questo  consente di utilizzare solo la quantità di carta necessaria alla consegna dei prodotti, eliminando grossi stock di carta in magazzino, che può diventare poi materiale di scarto e quindi rifiuto. La stampa digitale a base acqua utilizzata per le confezioni sostituisce ed elimina il piombo contenuto in tutti gli inchiostri di stampa. Caap3 Trasporto Sostenibile, ovvero CTS, è la sigla che contraddistingue la nuova scatola da trasporto dei prodotti Caap3® .
  • Texture: fluida e morbida, rende il prodotto idratante e non eccessivamente schiumoso. L'odore ricorda quello di un agrumeto, è dolce e molto piacevole, mai eccessivo, più delicato  rispetto allo Shampoo Anticaduta. Comunque sempre  unisex.
  • Quantità e costi: sebbene l'azienda abbia veramente tante combinazioni e offerte legate ad esse, possiamo dire che un flacone da 200 ml  ha un prezzo di partenza di 11,30 €  ed è attualmente in offerta a 8.80 €, se l'acquisto prevede due flaconi e con le spese di spedizione sempre IN OMAGGIO.
 

 
  • Reperibilità: solo online, con possibilità anche di acquisto telefonico e pagamento non solo tramite carta, ma anche con bonifico bancario o contrassegno, abbattendo così i costi di eventuali intermediari, direttamente dal produttore al consumatore. Arriva comodamente in casa  entro 24 h lavorative, in forma anonima tramite corriere GLS con la formula Soddisfatti o rimborsati.  Nel caso il prodotto non sia di  gradimento, si può restituire la confezione di Caap3® acquistata on-line o telefonicamente anche se  è già stata aperta e il prodotto non è integro.
  • INCI: Aqua, Sodium Coceth Sulfate, Coco-Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Disodium Cocoamphodiacetate, Glyceryl Oleate, Hamamelis Virginiana Leaf Extract, Citrus Medica Limonum Peel Extract, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Serenoa Serrulata Fruit Extract, Citrus Grandis Fruit Extract, Arctium Lappa Root Extract, Hydrolyzed Soy Protein, Laurdimonium Hydroxypropyl Hydrolyzed Wheat Protein, Glycerin , Panthenol, Ascorbic Acid, Cysteine HCl, Niacinamide, Biotin, Riboflavin, Parfum, Salicylic Acid, Glycol Distearate, Propylene Glycol, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Citral, Limonene, Linalool.
  •  Sicurezza  I produttori hanno  eseguito i migliori e i più approfonditi test di qualità per la  sicurezza come prescritto dalla nuova normativa europea sui prodotti cosmetici  
  1.  Sicurezza dermatologica 
  2. Sicurezza microbiologica  
  3.  Stabilità del prodotto 
  4. Packaging sicuri e certificati che non contaminano il prodotto, No test su animali 
  5.  Dichiarazione dell'assenza di effetti indesiderabili segnalati 
  6. Conformità alle "Pratiche di Buona Fabbricazione"o Dichiarazione di non aver eseguito sperimentazione animale su materie prime e prodotto finale  
  7. Conformità di quanto dichiarato

- Esperienza personale -

Durante l'estate è necessario lavarsi più frequentemente i capelli, ma il bisogno diventa impellente se si va al mare o in gita. Questo shampoo è diventato, perciò, il necessario sostituto di quello Anticaduta che ho usato in primavera.

Ad una prima osservazione si notano le differenze più tangibili: su colore, consistenza, profumo.
Il colore e la consistenza degli shampoo sono molto simili, il profumo è sempre agrumato ed unisex, però lo trovo più dolce e delicato.
Sebbene la texture sia simile, è uno shampoo che non fa molta schiuma, ma non per questo è meno efficace, anzi!


I miei capelli non sono grassi, per cui normalmente l'uso frequente non è necessario, a maggior ragione se troppi lavaggi minano l'equilibrio della cute o stressano il capello. Naturalmente questo pericolo aumenta quanto più lo shampoo scelto non fa al caso nostro o è aggressivo.

In estate, in vacanza vado al mare tutti i giorni, mi immergo totalmente e non riesco a restare con la salsedine addosso, per cui necessito, come del resto tutta la mia famiglia, di uno shampoo per uso frequente e, credetemi, trovarne uno adatto a questo uso, che non rovini o stressi i capelli, non è una cosa semplice.

Dopo gli ottimi risultati del trattamento anti caduta mi sono chiesta: perché non continuare con questa linea e acquistare questo shampoo per le vacanze?
Detto, fatto!
Acquisto come sempre semplice, discreto e anonimo, metodi di pagamento: tutti!
Cosa voglio di più, io che ho la poste pay e paypal vuoti? ;)

Il prodotto è arrivato in tempi brevissimi.




Ma forse, per chi mi legge è più interessante parlare del test.

Lo shampoo Tutti i Giorni si applica in modo uniforme sulla cute affinché si possa beneficiare a pieno dei principi attivi naturali di questo prodotto ad alta qualità.


Primo uso, buona impressione: il mio capello, dicevo, non è grasso ma secco e sfibrato, la perdita dei capelli grazie al trattamento è un ricordo, lo shampoo Tutti i Giorni ha rinvigorito la chioma come il precedente e in più ha dato maggior luminosità. E' un prodotto leggero, per cui posso tranquillamente metterlo a disposizione di marito e figlio.


Naturalmente il capello non resta pulito a lungo come con lo shampoo anti caduta, altrimenti che shampoo tutti i giorni sarebbe? Dopo un paio di giorni il capello necessita di un nuova applicazione dello shampoo, durante la prima pausa  mi sembrava un pò appesantito e opaco, quindi ho eseguito un nuovo lavaggio e tutto è tornato come prima: luminoso e forte ma anche con ricci morbidi e disciplinati. Si potrebbe pensare che questo sia un limite, invece e, qui sta l' importanza dei test a lungo termine, dopo un uso periodico, l'inconveniente iniziale era sparito del tutto. Addirittura la tenuta superava anche i tre giorni. Beh a quel punto dovevo lavarmi i capelli perché  ero io che necessitavo dello shampoo o rischiavo di essere accusata di scarsa igiene lol.

In sintesi lo shampoo Tutti i Giorni, rinvigorisce i capelli rispettando il ph, lenisce le irritazioni da stress o da mare, è delicato come la sua schiuma, rimuove le impurità dell'aria e il sebo in eccesso.

Per  il capello secco lo consiglio in estate quando l 'uso frequente è d'uopo, invece per il capello grasso va bene in tutte le stagioni, inoltre vi suggerisco anche di rispettare il loro programma d'uso, giova molto al capello perché non si esagera rischiando un rebound.

Adesso lo uso da un bel pò e il capello ne beneficia: niente più  shampoo troppo aggressivi che rovinavano il capello indebolendolo e rendendolo opaco e spento, shampoo Tutti i Giorni  invece è delicatissimo e lascia  i capelli  puliti e luminosi, i ricci morbidi e disciplinati, oltrechè idratati e quindi facilmente pettinabili.

 


Perciò che aspettate?
                               Uno shampoo "Tutti i Giorni" leva l'eccesso di sebo di torno!



1 commento:

  1. Sto per fare anche io l'ordine!!! Sembra proprio il prodotto adatto a questo periodo. E ovviamente il trattamento anticaduta per zia

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...